ICO

Notizie

Tutto il mondo Newsoft negli articoli pubblicati dai nostri esperti

 

in primo piano

Edisis V.9 e Sismabonus - Valutazione Veloce e Affidabile della Classe di Rischio
lunedì 10 aprile 2017

Edisis V.9 e Sismabonus - Valutazione Veloce e Affidabile della Classe di Rischio

La versione 9 di Edisis è disponibile con funzione di calcolo della classe di rischio secondo il Dm 58/2017 per i benefici fiscali Sismabonus.

 
 

archivio

martedì 21 marzo 2017

POR 2000 e il Sismabonus - Valutazione Veloce e Affidabile della Classe di Rischio

La versione 9 di POR 2000 è disponibile con funzione di  calcolo della classe di rischio secondo il Dm 58/2017 per i benefici fiscali Sismabonus.

martedì 21 marzo 2017

Sismabonus Diagnosi anche per Geometri e Periti Industriali

Recentemente è stato emanato un correttivo sul D.M. Sismabonus riguardo agli interventi destinati alla riduzione del rischio sismico. In un primo momento, geometri e periti industriali erano stati esclusi, come si evince dalla prima versione dell’art. 3 comma 1... Continua a leggere per maggiori info.

venerdì 10 febbraio 2017

Aggiornamento Por 2000 versione 9

in sintesi le novità introdotte sono: verifiche a scorrimento struttura sul piano fondale, verifica dei cedimenti in fondazione, criterio di controllo della Gerarchia di Resistenza per le murature armate, implementata funzione lettura dati del file Stato di fatto per ottenere esiti di miglioramento nello stato post intervento, implementato calcolo del fattore torsionale di piano.

giovedì 29 settembre 2016

Analisi di una Rete di Condotte in Pressione (II parte)

Seconda parte del documento con Video illustrativo dove vengono evidenziate le diverse fasi di analisi della rete di condotte in pressione, già oggetto del precedente documento, nell'ipotesi di aumento del 20% della popolazione del nucleo maggiormente popolato. Si analizzeranno i dettagli tecnici relativi all'inserimento di una pompa e si commenteranno i risultati nell'ambito di una progettazione preliminare allo scopo di valutare l'impatto economico dell'intervento.

giovedì 10 marzo 2016

Analisi di una Rete Esistente di Condotte in Pressione

Un nuovo documento con Video Illustrativo dove vengono illustrate le diverse fasi di analisi di una rete di condotte in pressione eseguite con Hydronet disposte in forma di maglia chiusa che, servite da due serbatoi, forniscono il servizio dell’approvvigionamento idrico a 3 diversi nuclei urbani.

 

 
Leggi tutte »