Solaio - Software di Calcolo e Progetto Solaio laterocemento e misto in acciaio e legno - Newsoft sas

Calcolo, Progetto e Verifica di Solaio Laterocemento e Misti

 
 
 

Il Software piu' Semplice, Veloce e Potente

SOLAIO di Newsoft è un software strutturale finalizzato all'analisi, alla progettazione e verifica di solai a nervature parallele in Latero-Cemento e misti in legno e acciao, gettati in opera o realizzati con travetti prefabbricati di tipo tralicciato o precompresso o predalle. La verifica di solai esistenti ed il progetto delle armature e dei connettori nei nuovi solai è condotta in linea con la nornativa attuale NTC 2018.

 

Acquista

da 419.30 euro

Aggiorna

da 219.00 euro
 
 

faq

Solaio

Solaio è un software che consente la verifica strutturale di solai esistenti, grazie alla sua elevata versatilita e facilità d'uso. Esso consente di modificare le caratteristiche dei materiali predefiniti o di ridefinirne nuovi, di modificare la geometria e l'armatura riuscendo cosi a ricostruire e simulare con esattezza lo stato in cui perversa un solaio esistente.

 
Solaio

A valle delle analisi, Solaio mette a disposizione una serie di strumenti per un completo controllo dei risultati ottenuti. In particolare i risultati forniti sono sintetizzati e visualizzabili a video tramite tabelle, grafici disegni, messaggi di attenzione ecc. Il software mette a disposizione un quadro completo delle verifiche, i diagrammi delle sollecitazione per singola azione o per inviluppo, una dettagliata carpenteria delle armature e una relazione di calcolo più i tabulati. Per gli output cosi prodotti, sono previste funzioni di impaginazione, preview e stampa. Dall'esamina di tali risultati si ha modo di controllare la modellazione eseguita, individuare eventuali carenze di dimensionamento e predisporre le eventuali modifiche.

 
Solaio

Sì, è possibile definire il fattore di confidenza ai senzi delle NTC per i materiali esistenti

 
Solaio

In Solaio, la verifica dei travetti del solaio è effettuata su un insieme di sezioni significative: sette sezioni poste su ascisse predefinite lungo la luce ed altre quattro in corrispondenza delle discontinuità della sezione resistente trasversale dovute alla presenza delle fasce piene a semipiene.

 
Solaio

La modellazione del solaio è a trave continua su più appoggi, con sbalzi laterali. Il travetto è modellato con un elemento di tipo trave, dotato di deformabilità flessionale, tagliante e assiale e munito agli estremi di terminazioni rigide che lo collegano ai nodi di interconnessione e che tengono conto del loro ingombro finito.

 
 
Leggi tutte »

documenti

Monday, July 8, 2024

La modellazione di solai SAP in Solaio V7

La modellazione di solai SAP in Solaio V7 come caso tipico di recupero di strutture esistenti

Friday, July 4, 2014

Test affidabilità Solaio

Documento illustrativo sui test di affidabilità condotti per l'analisi svolta col programma Solaio

 
Vedi tutti »