Solaio - Software di Calcolo e Progetto Solaio laterocemento - Newsoft sas

Calcolo, Progetto e Verifica di Solaio Laterocemento

 
 
 

Il Software piu' Semplice, Veloce e Potente

SOLAIO di Newsoft è un software strutturale finalizzato all'analisi, alla progettazione e verifica di solai a nervature parallele in Latero-Cemento. gettati in opera o realizzati con travetti prefabbricati di tipo tralicciato o precompresso. La verifica ed il progetto delle armature è condotta col metodo delle tensioni ammissibili oppure col metodo agli stati limite, in linea con la nornativa attuale NTC 2018, considerando diverse condizioni di carico.

 

Acquista

da 351.00 euro

Aggiorna

da 100.00 euro
 
 

faq

Solaio

Solaio 2000 è un software finalizzato alla progettazione e verifica di solai a nervature parallele realizzate in cemento armato, gettate in opera o realizzate con travetti prefabbricati di tipo tralicciato o precompresso.

 
Solaio

La modellazione del solaio è a trave continua su più appoggi, con sbalzi laterali. Il travetto è modellato con un elemento di tipo trave, dotato di deformabilità flessionale, tagliante e assiale e munito agli estremi di terminazioni rigide che lo collegano ai nodi di interconnessione e che tengono conto del loro ingombro finito.

 
Solaio

Solaio è un software che consente la verifica strutturale di solai esistenti, grazie alla sua elevata versatilita e facilità d'uso. Esso consente di modificare le caratteristiche dei materiali predefiniti o di ridefinirne nuovi, di modificare la geometria e l'armatura riuscendo cosi a ricostruire e simulare con esattezza lo stato in cui perversa un solaio esistente.

 
Solaio

In Solaio, la verifica dei travetti del solaio è effettuata su un insieme di sezioni significative: sette sezioni poste su ascisse predefinite lungo la luce ed altre quattro in corrispondenza delle discontinuità della sezione resistente trasversale dovute alla presenza delle fasce piene a semipiene.

 
Solaio

A valle delle analisi, Solaio mette a disposizione una serie di strumenti per un completo controllo dei risultati ottenuti. In particolare i risultati forniti sono sintetizzati e visualizzabili a video tramite tabelle, grafici disegni, messaggi di attenzione ecc. Il software mette a disposizione un quadro completo delle verifiche, i diagrammi delle sollecitazione per singola azione o per inviluppo, una dettagliata carpenteria delle armature e una relazione di calcolo più i tabulati. Per gli output cosi prodotti, sono previste funzioni di impaginazione, preview e stampa. Dall'esamina di tali risultati si ha modo di controllare la modellazione eseguita, individuare eventuali carenze di dimensionamento e predisporre le eventuali modifiche.

 
 
Leggi tutte »

documenti

venerdì 4 luglio 2014

Test affidabilità Solaio

Documento illustrativo sui test di affidabilità condotti per l'analisi svolta col programma Solaio

 
Vedi tutti »