ICO

Faq

Le domande degli utenti e le risposte di Newsoft

 

Help & faq - Newsoft sas - Generali

Nello sviluppo dei nostri programmi, abbiamo da sempre curato particolarmente la semplicità e praticità d'uso, insieme alla chiarezza delle opzioni di modellazione introdotte, all'accuratezza dell'analisi e alla significatività dei risultati, supportando l'utente con una documentazione sempre molto dettagliata.

Tuttavia, data la complessità delle diverse problematiche affrontate e l'uso di procedure di analisi sofisticate, spesso innovative e sempre aggiornate ai più recenti risultati della ricerca, non meraviglia che nella fase iniziale di uso del programma si possano avere dubbi sulle sue funzionalità o difficoltà nell'interpretazione dei risultati, spesso sottovalutando le potenzialità messe a disposizione.

In questi casi si consiglia, in quanto soluzione più semplice e diretta, di esaminare l'elenco delle domande frequenti (Faq) riportato in questa pagina.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni invia una richiesta

Clicca il testo della domanda per visionare la risposta.

Generali

I software shareware strutturali, geotecnici e idraulici, liberamente scaricabili dal sito Newsoft, possono essere utilizzati anche a fini professionali previa registrazione sul sito e accettazione delle condizioni di licenza shareware. Per il Download è necessario accedere come utente registrato, inserendo la propria Username e Password, avendo cura di inserire tutti i Dati richiesti nella Form di registrazione.

Torna all'elenco
 
Generali

Richiedere una dimostazione on-line di un software è molto semplice. In particolare si deve:

  1. Compilare il modulo on-line che si trova al link di fondo pagina "Richiedi Demo on-line".
  2. Inviare la richiesta indicando il giorno e l'orario di preferenza.
  3. Segnalare il software che si desidera visionare (POR, EDISIS o altro).

Si verrà contattati tempestivamente da un nostro operatore per verificare i requisiti tecnici del PC e per concordare data e ora della demo on-line.

Torna all'elenco
 
Generali

L'installazione dei vari prodotti avviene seguendo le istruzioni di seguito riportate:

  • Eseguire come Amministratore il file di Setup del programma (Edisis, Por 2000, Aspen, Hydronet, Truss, Solaio o Ediplin) e seguire le istruzioni a video.
  • Sono proposti alcuni quadri informativi e di selezione come per la scelta della cartella di installazione. Questa per default è C:\Programmi\Newsoft\(Edisis, Por 2000, Aspen, Hydronet, Truss, Solaio o Ediplin) modificabile premendo il bottone Browse. Cliccare su Next per passare al quadro successivo.
  • L'ultimo quadro riporta una sintesi delle operazioni eseguite. L'installazione si conclude cliccando sul pulsante Finish.

Eseguendo per la prima volta il programma, compare una Form in cui va inserito il codice di attivazione per abilitare l'uso del programma, secondo quanto riportato nella FAQ successiva. Una volta eseguita la procedura di attivazione, il programma è pronto per l'utilizzo. La finestra di prima attivazione non compare più, e il programma va direttamente in esecuzione mostrando il riquadro iniziale con l’indice della versione correntemente installata.

Torna all'elenco
 
Generali

Il codice di attivazione deve essere richiesto alla Newsoft, fornendo i dati riportati nel riquadro inferiore della finestra che appare all'atto dell'attivazione, essi comprendono i dati identificativi dell'utente (da digitare nelle celle) e il codice di serie riportato nella rispettiva casella in basso. La richiesta del codice deve avvenire salvando la richiesta in formato testo (.txt) sul PC, cliccando sul pulsante Salva Richiesta su file e, aprendo un ticket dall'Area personale Assistenza, inviare la richiesta selezionando il suddetto file, caricandolo e facendo click su invia. Ricontrollare, dopo pochi minuti (5-10), la risposta al Ticket per ottenere i codici di attivazione.

Torna all'elenco
 
Generali

Per trasferire il programma su un altro computer bisogna seguire la procedura presente nel manuale d'uso di ogni singolo programma, oppure consultare la guida in linea apribile dal menù Help.

Torna all'elenco
 
Generali

Si possono scaricare le ultime versioni dei programmi ed eseguire l'aggiornamento, collegandosi al sito web della Newsoft. I licenziatari, senza disinstallare il programma in uso, potranno scaricare il nuovo setup reso disponibile nell'Area personale Licenze e procedere alla installazione. In questa fase far sovrascrivere la vecchia cartella del programma. Ad operazione conclusa, riavviando il programma non verranno richiesti nuovi codici di attivazione, fintanto che la versione scaricata è della stessa serie di quella già installata e attiva.

Torna all'elenco
 
Generali

In Mac OS è possibile installare i programmi in un ambiente Windows compatibile (Si sconsiglia Windows 7 o successivi) "VIRTUALIZZATO", cioè nel MAC si installa un virtualizzatore (Parallel a pagamento oppure VirtualBox gratuito), dentro il virtualizzatore si installa Windows e quindi il programma.
Soluzione comunemente impiegata dagli utenti che usano MAC.

Torna all'elenco
 
 
non hai trovato quello che cercavi?
Assistenza

apri un ticket di assistenza

poni la tua domanda agli esperti del nostro staff: sapranno aiutarti a trovare la giusta soluzione