Software Progetto e Analisi Reti Idriche o Gas- Hydronet - Newsoft sas

Software per l'Analisi, il Progetto e la Verifica di Reti Idriche

 
 
 

Il Software Idraulico piu affidabile per il Calcolo di Condotte in Pressione di Acqua o Gas

HYDRONET è il software NEWSOFT pensato per l'Idraulica e orientato all'analisi e al calcolo di reti idrauliche in pressione, ad acqua o gas (acquedotti, edifici civili e industriali e impianti antincendio). Il programma esegue il calcolo della distribuzione dei carichi nei vari nodi della rete e delle portate nei vari rami, una volta assegnati le caratteristiche dei rami, le portate da erogare, le quote geometriche dei punti nodali ed i valori del carico ai serbatoi

 

Acquista

da 693.00 euro

Aggiorna

da 299.00 euro

Noleggia

da 239.00 euro
 
 

faq

Hydronet

Con Hydronet è possibile modellare qualsiasi tipo di rete idraulica in pressione, come acquedotti, metanodotti, impianti idraulici civili ed industriali, impianti antincendio ecc...

 
Hydronet

Il software hydronet non pone vincoli sulla tipologia di maglia usata nel modello. 

 
Hydronet

Hydronet permette di utilizzare una vasta gamma di cadenti piezometriche in base al tipo di materiale e allo stato di usura come Hazen-Williams, Gauckler-Strickler, Bazin, Kutter, Casale-Telesca, Scimeni-Veronesi e Service du Genie Rural. In alternativa è possibile modificare la formula generale della cadente agendo sui coefficienti (α, k, n, m). Il programma, inoltre, prevede una utility di correlazione fra i coefficienti di scabrezza delle principali formule classiche e i coefficienti α, k, n ed m previsti in Hydronet.

 
Hydronet

A valle delle analisi, Hydronet mette a disposizione una serie di strumenti per un completo controllo dei risultati ottenuti. I risultati sono riportati in tabelle, come il quadro delle verifiche, i risultati delle analisi nei nodi e i risultati delle analisi nei rami. Gli stessi possono essere sintetizzati per via grafica, visionabili tramite l’esame delle mappe di impegno, con le quali è possibile vedere in planimetria, tramite differenti tonalità di colore, gli impegni per quanto concerne:

  • Portata nei rami;
  • Velocità nei rami;
  • Cadente piezometrica nei rami;
  • Perdita di carico nei rami;
  • Carico piezometrico nei nodi;
 
Hydronet

In hydronet i criteri di verifica sono legati essenzialmente alle prescrizioni di tipo normativo (carico minimo nei nodi) e di tipo tecnologico (velocità di flusso nei rami). Questi parametri possono essere verificati molto facilmente attraverso il quadro delle verifiche.

 
 
Leggi tutte »

documenti

lunedì 17 ottobre 2016

Analisi di una Rete Esistente di Condotte in Pressione (II)

Seconda parte del documento con Video illustrativo dove vengono evidenziate le diverse fasi di analisi della rete di condotte in pressione, già oggetto del precedente documento, nell'ipotesi di aumento del 20% della popolazione del nucleo maggiormente popolato. Si analizzeranno i dettagli tecnici relativi all'inserimento di una pompa e si commenteranno i risultati nell'ambito di una progettazione preliminare allo scopo di valutare l'impatto economico dell'intervento.

giovedì 10 marzo 2016

Analisi di una Rete Esistente di Condotte in Pressione

Il documento illustra le diverse fasi di analisi di una rete di condotte in pressione eseguite con Hydronet disposte in forma di maglia chiusa che, servite da due serbatoi, forniscono il servizio dell’approvvigionamento idrico a 3 diversi nuclei urbani.

 
Vedi tutti »