martedì 19 aprile 2022

Al Mims ulteriori 344 milioni di euro dal React-Eu

Al Mims ulteriori 344 milioni di euro dal React-Eu

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) rende noto che sono stati stanziati altri 344 milioni di euro del programma europeo React-Eu e sono stati assegnati al Ministero per finanziare interventi che riguardano la mobilità sostenibile e il potenziamento delle reti idriche in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia da ultimarsi entro il 31 dicembre 2023.

I fondi assegnati al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili si iscrivono nell’ambito delle risorse supplementari che React-Eu ha destinato ai Programmi operativi della Politica di coesione 2014-2020 dei Paesi europei.

In particolare, ulteriori 169 milioni vanno aggiunti per interventi volti ad aumentare la resilienza delle infrastrutture idriche di approvvigionamento e distribuzione e per migliorare la digitalizzazione delle reti idriche e degli strumenti di misurazione e controllo https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/al-mims-ulteriori-344-milioni-di-euro-dal-react-eu

I 169 milioni di React-EU saranno utilizzati per finanziare i progetti ammissibili ma non finanziati dal bando da 313 milioni per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell'acqua di cui il 7 Marzo 2022 è stato pubblicato l'elenco definitivo delle operazioni ammesse. La comunicazione ufficiale è disponibile nella sezione dedicata  Documentazione o direttamente al seguente link pubblicazione esiti definitivi https://ponir.mit.gov.it/avviso-react

NEWSOFT mette a disposizione il software HYDRONET, pensato per l'idraulica e orientato all'analisi e al calcolo di reti idriche in pressione. Il programma esegue il calcolo della distribuzione dei carichi nei vari nodi della rete e delle portate nei vari rami. Consente di analizzare condotte in pressione a maglia aperta (come le condotte di adduzione) o a maglia chiusa (reti di distribuzione), con inserimento di valvole di regolazione e pompe per l'innalzamento del carico. 

>> RICHIEDI HYDRONET IN NOLEGGIO GRATUITO 30 Giorni

 



 

(Newsoft sas® Riproducibile citando la fonte)

 
 
non hai trovato quello che cercavi?
Assistenza

apri un ticket di assistenza

poni la tua domanda agli esperti del nostro staff: sapranno aiutarti a trovare la giusta soluzione