HYDRONET - INTERFACCIA USER FRIENDLY

Definizione di tutte le Caratteristiche della Rete Idraulica in tempi rapidissimi

Hydronet offre all’utente un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Attraverso semplici operazioni di input specializzate, è possibile arrivare ad una definizione accurata di tutte le caratteristiche della rete idraulica in pressione in tempi davvero brevi.

La costruzione della rete passa attraverso la definizione di nodi, di rami e di tutti i dispositivi idraulici che occorrono per il corretto funzionamento di un impianto. Tale operazione può essere eseguita mediante l’utilizzo di tabelle o lavorando in ambiente grafico.

Nel programma si fa un ampio uso di griglie dati, strutturate tipo foglio elettronico, le quali consentono la definizione degli elementi. Questo è un valido strumento se abbinato all’utile funzione di sincronismo delle finestre, infatti mentre si modifica un elemento in tabella, questo è messo in evidenza e modificato contemporaneamente negli ambienti grafici, avvantaggiando così la produttività. 

 

Tramite i comandi di input grafico è possibile inserire, modificare ed eliminare gli elementi che compongo il sistema idraulico in modo semplice. Il tutto si rivela comodo ed intuitivo e può fornire un’alternativa conveniente all’input numerico tabellare. La costruzione del modello idraulico tramite l’ambiente grafico risulta essere ancora più rapido se si sfrutta l’utile comando che consente di lavorare su uno sfondo dxf. 

 

Hydronet consente di lavorare con un’interfaccia grafica confortevole, in cui il modello idraulico viene visualizzato con un grado di dettaglio tale da rendere visibili tutti i particolari. Il programma consente quindi la vista grafica del modello tramite planimetrie della rete, curve caratteristiche  del tipo di pompa, profili altimetrici e mappe di impegno.

 
non hai trovato quello che cercavi?
Assistenza

apri un ticket di assistenza

poni la tua domanda agli esperti del nostro staff: sapranno aiutarti a trovare la giusta soluzione