EDISIS - EDITING E SINCRONISMO

Input Grafico, Inserimento Dati e Sincronizzazione

il software strutturale Edisis fornisce una visualizzazione della struttura assegnata per piante e sezioni di telaio nelle finestre "Edit Piante" ed "Edit Telai". Il disegno è riportato in scala con tutti i dettagli richiesti per una completa definizione della struttura in CA (indici, quotature, posizione e tipologia dei fili fissi, ...). Tutte le finestre di visualizzazione sono sincronizzate con le griglie di input. La finalità è quella di consentire un rapido controllo dei dati inseriti ma anche quella di fornire uno strumento efficiente di input grafico. E' possibile, infatti, dopo aver selezionato l'azione richiesta, inserire, cancellare o modificare i singoli elementi (Pilastri, Travi e Solai) che compongono l'edificio con un semplice click del mouse.

La visualizzazione consente 5 opzioni: solo schema, editing, disegno esecutivo, carichi permanenti, carichi accidentali. I carichi sono visualizzati con un codice colore (le tinte più forti corrispondono ai valori più alti del carico) in modo da rendere agevole il controllo dell'input. Come per gli altri dati che definiscono la struttura, anche i carichi possono essere assegnati e modificati col mouse direttamente nella finestra di visualizzazione.

Edisis, dispone inoltre di una "Vista Solido" che consente di visualizzare in grafica tridimensionale l'edificio e ne riporta gli elementi, così come sono stati modellati dal software. Consente cosi, un controllo agevole dei dati inseriti.

Tutte le finestre di visualizzazione sono sincronizzate e l'insieme degli oggetti è gestito in maniera intelligente, con controlli di congruenza già attivi a livello di digitazione, utilizzando funzioni di sincronismo molto utili a ridurre al minimo le operazioni richieste all'utente. Editando un elemento o, semplicemente, indicandolo col mouse, si ottiene l'aggiornamento e riposizionamento automatico di tutte le altre finestre in corrispondenza dei dati associati all'elemento selezionato. L'opzione, esclusiva di Edisis e degli altri software Newsoft, fornisce uno strumento efficace per un'agevole navigazione all'interno dei dati della struttura.

 
non hai trovato quello che cercavi?
Assistenza

apri un ticket di assistenza

poni la tua domanda agli esperti del nostro staff: sapranno aiutarti a trovare la giusta soluzione