ASPEN - I RISULTATI DELLE VERIFICHE

Quadro Completo dei Risultati di Verifica dei Metodi di Equilibrio Limite

A valle dell’analisi il software fornisce un quadro completo dei risultati di verifica dei metodi di equilibrio limite (Fellenius, Bishop, Bell, Janbu, Morgenstern-Price), i quali sono rappresentati in forma grafica e in forma tabellare. Sono disponibili diverse viste del pendio in modo da favorire gli utenti nella comprensione e verifica dei risultati.

La vista Modello riporta la sezione del pendio dopo la costruzione del modello, quindi con i profili modificati dall'applicazione di eventuali sbancamenti e rinterri e con i soli interventi effettivamente applicati. 

software aspen vista strisce

La Vista Strisce riporta la suddivisione in strisce del pendio per ogni superficie di scivolamento definita. A valle dell'analisi, sono disponibili anche i diagrammi delle tensioni mobilitate sulla superficie di scivolamento. A queste si aggiunge la Vista di ricerca automatica, che consente di avviare e seguire graficamente l'evoluzione dell'analisi automatica. 

software aspen risultati per superficie assegnata

Nelle tabelle riassuntive è possibile verificare che tutte le superfici di rottura abbiano un coefficiente di sicurezza adeguato. 

software aspen sezione pendio

Il tabulato di calcolo contiene la relazione introduttiva, con i riferimenti legislativi e i criteri teorici di analisi, le legende esplicative e tutte le tabelle dei dati di definizione e dei risultati numerici dell'analisi. 

software aspen preview relazione tecnica

I disegni prodotti dal programma possono essere impaginati, come per il tabulato, in base ad una selezione delle tavole e delle scale assegnata dall'utente. 

software aspen preview disegni

 
non hai trovato quello che cercavi?
Assistenza

apri un ticket di assistenza

poni la tua domanda agli esperti del nostro staff: sapranno aiutarti a trovare la giusta soluzione