EDIPLIN - I RISULTATI DELLE ANALISI

Quadro Completo delle Verifiche per un Dimensionamento Ottimale delle Armature e delle Dimensioni di Plinti e Pali

A valle dell’analisi, il software fornisce un quadro completo delle verifiche attraverso strumenti grafici e tabellari. Da questa lettura sintetica dei risultati, si possono valutare i quantitativi richiesti di armatura e capire se il dimensionamento delle sezioni di calcestruzzo è adeguato all'impegno strutturale o se al contrario può essere ottimizzato, riducendo le sezioni se palesemente sovradimensionate o aumentandole in presenza di armatura eccessiva.

Immediatamente a valle del progetto viene riportato il Quadro complessivo delle verifiche, che riassume in maniera sintetica lo stato di soddisfacimento di tutte le verifiche richieste.

Se il quadro segnala casi di verifiche non soddisfatte, il programma riporta eventualmente anche un quadro di messaggi con informazioni di maggiore dettaglio sulle situazioni da tenere sotto controllo o da rivedere nel dimensionamento.

Le viste hanno tutte un dettaglio da disegno esecutivo e prevedono funzioni per la gestione del disegno (zoom, spostamento, anteprima di stampa, esportazione dxf). Sono corredate da istogrammi di verifica che consentono di valutare lo stato tensionale e di resistenza in varie sezioni e, nelle carpenterie dei pali, sono altresì visibili i diagrammi delle sollecitazioni per singole condizioni o per inviluppo.

 

Ediplin è ricco di funzioni utili a velocizzare le operazioni, a ottenere informazioni (messaggi di attenzione, istogrammi di verifica, diagrammi delle sollecitazioni) o per eseguire operazioni particolari come la modifica dei ferri. Questa ultima operazione consente di configurare l'armatura nel modo che più aggrada ed è anche utile per la verifica di elementi strutturali esistenti. Per ogni modifica apportata alle armature vengono immediatamente aggiornati gli istogrammi di verifica presenti nella vista delle carpenterie ed eventuali sottodimensionamenti risultano chiaramente evidenziati.

Il programma produce l'impaginazione, la stampa o l'esportazione della relazione di calcolo e dei disegni. In particolare sono previste opzioni di composizione e funzioni di anteprima molto versatili, che consentono l'esportazione Rtf dei testi e l'esportazione Dxf dei disegni.

 

 
non hai trovato quello che cercavi?
Assistenza

apri un ticket di assistenza

poni la tua domanda agli esperti del nostro staff: sapranno aiutarti a trovare la giusta soluzione