Abstract:
Nel presente documento si affrontano le problematiche connesse all'analisi di un edificio in cemento armato soggetto a sopraelevazione ed adeguamento sismico.
In questa prima uscita, si focalizzerà l’attenzione sugli aspetti critici di valutazione e verifica a mezzo di analisi dinamica lineare con spettro di risposta basata sul fattore di struttura (q) per quanto concerne gli edifici esistenti.
La struttura dell'edificio viene modellata con Edisis, software strutturale per l’analisi e il calcolo di strutture multipiano in c.a. in zona sismica, nuove ed esistenti. Il software consente anche l’analisi statica non lineare (Pushover) e l’analisi Shakedown.
Come scaricare il PDF?
Fare click sul link per scaricare o aprire il file: Adeguamento sismico di un edificio in c.a. (I Parte)
Guarda il video: Video relativo all'adeguamento delle strutture in c.a. (I Parte)
(Newsoft sas® Riproducibile citando la fonte)