Arrivato il via libera al modulo CILA Superbonus
Nella Conferenza Unificata del Dipartimento della funzione pubblica (Ministero per la pubblica amministrazione) sì è dato il via libera per l’adozione del modulo per la CILA-superbonus, ossia per la Comunicazione asseverata di inizio (lavori) attività che permette una riduzione degli adempimenti per accedere al superbonus 110%.
Nel Modulo bsognerà solo fornire gli estremi del permesso di costruire o della data del rilascio del provvedimento di legittimazione dell'immobile.
Per gli edifici costruiti prima del 1/09/1967 basta solo una dichiarazione del progettista di conformità alle leggi dell'intervento previsto e la documentazione di progetto potrà essere una semplice descizione dell'intervento, con eventuali elaborati grafici da presentare in seguito solo se necessari.
Il Modulo Cila prevede una tabella semplificativa riepilogativa degli allegati.
La soluzione permette una enorme riduzione delle attese per accedere alla documentazione degli archivi con altrettanto risparmio di denaro.
I Moduli approvati saranno garanzia della certezza della realizzabilità dell'intervento per i cittadini e gli operatori e le Amministazioni.
Il documento sarà subito pubblicato sul sito della Funzione pubblica e sarà operativo immediatamente.
Modulo disponibile sul sito del ministero al seguente link >>>
(Newsoft sas® Riproducibile citando la fonte)