sabato 23 ottobre 2021

PON Reti e Infrastrutture

PON Reti e Infrastrutture

322 milioni per il PON Reti e Infrastrutture


Il 10 agosto la Commissione ha deliberato un importo aggiuntivo di 322 milioni di euro di fondi FESR per il Programma Operativo Nazionale Reti e Infrastrutture.
Tali risorse dovranno andare a favorire la sostenibilità ambientale riducendo le perdite nella rete di distribuzione idrica del Mezzogiorno.

Con il Decreto n. 490962 del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), pubblicato il 30 settembre 2021, sono approvati gli elenchi dei progetti destinatari degli investimenti per l’Irrigazione e l’Ambiente (DANIA), candidati dai Consorzi di bonifica e dagli Enti irrigui regionali al finanziamento con fondi afferenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17398_

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17399_

I progetti selezionati saranno sottoposti a controllo da parte del Ministero per la verifica delle condizioni di finanziabilità nei termini di legge. Entro 12 mesi il Mipaaf dovrà emanare i decreti di concessione dei finanziamenti ai progetti.

NEWSOFT mette a disposizione il software HYDRONET, pensato per l'idraulica e orientato all'analisi e al calcolo di reti idriche in pressione. Il programma esegue il calcolo della distribuzione dei carichi nei vari nodi della rete e delle portate nei vari rami. Consente di analizzare condotte in pressione a maglia aperta (come le condotte di adduzione) o a maglia chiusa (reti di distribuzione), con inserimento di valvole di regolazione e pompe per l'innalzamento del carico. 

>> RICHIEDI HYDRONET IN NOLEGGIO GRATUITO 30 Giorni

 

 

(Newsoft sas® Riproducibile citando la fonte)

 
 
non hai trovato quello che cercavi?
Assistenza

apri un ticket di assistenza

poni la tua domanda agli esperti del nostro staff: sapranno aiutarti a trovare la giusta soluzione